Foggia, convegno pastorale diocesano dedicato alla missione

FOGGIA – Nei pomeriggi di venerdì 26 e sabato 27 settembre, presso gli spazi del Centro Giovani Diocesano di via Napoli, la comunità deifedeli della diocesi di Foggia-Bovino vivrà un importante momento di formazione. Torna infatti a svolgersi il Convegno Pastorale Diocesano. Il tema si rifà ad alcuni versetti del capitolo 18 degli Atti degli Apostoli: “Non avere paura, continua a parlare… qui ho un popolo numeroso” – Formare discepoli e comunità missionarie nella Chiesa di oggi.
Le due relazioni principali saranno tenute da mons. Armando Matteo, Segretario per la Sezione dottrinale del Dicastero per la Dottrina della Fede, e da mons. Giorgio Ferretti, Arcivescovo di Foggia-Bovino.
Per partecipare al Convegno, è necessario iscriversi gratuitamente (entro lunedì 22 settembre) compilando il modulo al seguente link https://forms.gle/6xXc7ZW5gznvVQpNA oppure scansionando il QRCode che si trova sulla locandina nella quale sono indicati tutti gli orari.
Il Convegno Pastorale Diocesano è aperto a tutti. Sono particolarmente invitati a partecipare i membri dei Consigli Pastorali Parrocchiali e affari economici, i ministri istituiti e straordinari, i catechisti, gli operatori pastorali della carità, i membri di gruppi, associazioni e movimenti, gli insegnanti di Religione Cattolica ed i fedeli tutti.