AttualitàPolitica

Vandalismo, Giampietro (FdI): manca controllo territorio

Il commissario cittadino di Fratelli d'Italia contro gli atti vandalici in città

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Ancora vandali in azione nel capoluogo. L’ultimo episodio in ordine cronologico si è registrato la notte tra il 14 e il 15 aprile alle quattro del mattino, quando alcuni ragazzi si sono resi protagonisti del danneggiamento  della fioreria di un noto negozio in Corso Cairoli.  Sul fatto è intervenuto Mario Giampietro, Commissario Cittadino Fratelli d’Italia che esprime solidarietà ai commercianti foggiani. ” Tutto questo – scrive Giampietro –  è figlio di un mancato controllo del territorio, che sarebbe dovuto essere rafforzato, ad esempio, con la videosorveglianza collegata con la Polizia Municipale e le FF.OO., purtroppo mai attivata (cui facemmo già richiesta all’allora Commissario Magno).  A Foggia in questo modo continua a passare il messaggio che si possa fare ciò che si vuole. Uno degli obiettivi prioritari, se i foggiani ci daranno la possibilità di governare, sarà quello di rendere la città più sicura, perché la mancanza di sicurezza
nonché di senso civico, oltre alle problematiche lavorative ed economiche, sono tra le maggiori cause dell’emorragia di cittadini che lasciano la nostra città per andare a vivere altrove”.

“Inoltre – continua Giampietro –  vogliamo porre l’attenzione al rispetto e all’amore per la propria città.
Vogliamo ricordare la Villa Comunale vandalizzata, La Chiesa di Monte Calvario imbrattata, etc… Noi di Fratelli d’Italia vogliamo che torni quel senso civico che man mano nel corso degli anni si è perso. Come? Facendo sentire orgogliosi i foggiani della loro città, con iniziative che abbiano anche come scopo la valorizzazione delle sue bellezze storico artistiche, perché Foggia non ha nulla da invidiare alle altre realtà.”

 

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]