Eventi

Teatro del Fuoco, la via il Concorso musicale “Umberto Giordano”

Dal 3 al 6 maggio, il Teatro del Fuoco di Foggia aprirà il sipario all’ottava edizione del Concorso nazionale musicale “Umberto Giordano”.

Il concorso è stato presentato in conferenza stampa: una full immersion tra didattica e competizione, nonché “un trampolino di lancio per tutti coloro che studiano nelle scuole di musica ed amano suonare e cantare, una fucina di proposte ed innovazione, riservata ai giovani”, come ha spiegato il Presidente della Provincia di Foggia, Francesco Miglio.

Dunque largo agli alunni delle scuole musicali. Il Concorso nazionale Musicale “Umberto Giordano” è organizzato dall’Associazione Musicale “Suoni del Sud”, è presieduto dal maestro Gianni Cuciniello ed ha nel violinista Lorenzo Ciuffreda il suo Direttore Artistico.

Il regolamento è disponibile sul sito concorsomusicaleumbertogiordano.com: è possibile iscriversi fino al 22 aprile. Sono previste 6 sezioni (Solisti, Musica d’insieme, Orchestra, Coro, Talent Voice – Canto moderno “Premio Gino Sannoner”, Bande Musicali), i giovani talenti saranno giudicati da Luca Pitteri, musicista e vocal coach, per sei edizioni docente di canto nella trasmissione Amici di Maria De Filippi, e direttore dal 1994 del Venice Gospel Ensemble .

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock