Attualità

Foggia, chiude anche lo “Zapoj”. Dopo sette anni il pub di via Grecia saluta i foggiani

Foggia Dopo il pub Batik un altro locale di Foggia abbassa la saracinesca, chiude lo Zapoj.

“Cari amici dello Zapoj, quello appena trascorso è stato il nostro ultimo weekend. Da ottobre, qui in via Grecia, ci sarà un nuovo locale, con una nuova proprietà e un altro nome. Abbiamo esitato a dirvelo perché anche per noi non era semplice dare questa comunicazione.

Che dirvi? Sono stati 7 anni intensi, vivi e bellissimi, anche nei momenti di difficoltà. Al di là dei tanti piatti che sono usciti, delle birre bevute insieme, delle chiacchiere, degli eventi, dei mille concerti, del teatro al pub e di tutto quanto è stato fatto, la cosa che ci ha riempito di più il cuore è stato il vostro sentirvi a casa.

Perché per molti di voi lo Zapoj è stato questo: una seconda casa. Una piccola famiglia allargata. Un luogo di libertà in cui essere se stessi e stare bene. Se questo posto ha avuto fortuna è merito vostro.

Domani, martedì 29settembre, e mercoledì 30settembre sono i nostri ultimi due giorni “da Zapoj”.

Sarà bello, e forte, se avrete modo e voglia, salutarvi e sì, anche, abbracciavi tutti… In fondo, qui allo #Zapoj siamo sempre stati tutti congiunti”.

Questo il messaggio che si legge sulla pagina Facebook del noto e frequentato locale foggiano di via Grecia. Tantissimi i commenti di grande e profondo dispiacere per la notizia. Domani l’ultimo giorno di apertura per il locale, noi lo saluteremo con una buona birra.

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 28 anni, sono una giornalista pubblicista, una copywriter, content creator e cantastorie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da due anni curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Scrivo e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio