Foggia, “Cerco Alloggio”: anche quest’anno attivo lo Sportello Casa per gli universitari

Un prezioso aiuto per universitari e fuorisede

Foggia Reporter

Foggia – Anche quest’anno è attivo il progetto “Cerco Alloggio” a Foggia e nelle altre città della Puglia.

Questo progetto, finanziato dall’Adisu Puglia, aiuta a mettere insieme l’offerta e la richiesta di alloggi per gli studenti universitari a Bari, Foggia e Lecce, facilitando così l’incontro online tra proprietari e studenti alla ricerca di un alloggio di qualità.

Uno sportello online molto utile per tutti i ragazzi che andranno a studiare in un’altra città diventando così, i cosiddetti “fuori ìsede”.

Sulla piattaforma www.cercoalloggio.com sono presenti annunci di case certificate, completi di fotografie e tour virtuali, indirizzo, prezzi, contatti dei proprietari, e tutti i dettagli utili per lo studente e futuro inquilino.

Precisiamo, inoltre, che la società che eroga il servizio “Cerco Alloggio” è una Cooperativa prettamente formata da giovani, per la maggior parte pugliesi. Lo scopo principale della cooperativa è l’abbattimento del mercato degli affitti in nero; “Cerca Alloggio”, infatti, lavora solo con contratti regolari e registrati presso l’Agenzia delle Entrate.

Ad oggi oltre 2.500 inquilini sono iscritti alla piattaforma online ed il numero cresce quotidianamente. Il servizio rivolto agli universitari fuorisede è molto attivo sui social network, è un vero e proprio sportello digitale, sicuro e pronto ad aiutare i giovani.