News Foggia Calcio

Foggia-Catanzaro 0-2. Battuta d’arresto per i rossoneri

Il Foggia ospita il Catanzaro allo Zaccheria nel “lunch match” della 24^ giornata. I calabresi sono reduci dal successo contro la Vibonese e distano un punto dai rossoneri.

Foggia: Fumagalli, Galeotafiore, Vitale, Gavazzi, Germinio, Salvi, Kalombo, Garofalo, Di Jenno, Morrone, Baldé
All.: Marchionni
Catanzaro: Di Gennaro, Contessa, Corapi, Martinelli, Curiale, Fazio, Scognamillo, Di Massimo, Risolo, Casoli, Carlini
All.: Calabro

Al 18′ ospiti pericolosi con Risolo che trova per due volte l’opposizione del muro rossonero, prima respinge Gavazzi poi blocca Fumagalli. Un minuto dopo il Foggia risponde e va vicino al vantaggio con Di Jenno che non risce a ribattere in rete la respinta di Di Gennaro sul tentativo di Balde. Al 23′ ancora Di Jenno ci prova ma la sua conclusione è bloccata dall’estremo difensore calabrese. Al 38′ ci prova Garofalo, blocca facilmente Di Gennaro. Al 41′ lavoro anche per Fumagalli che respinge la conclusione di Di Massimo. Si va al riposo sul punteggio di 0-0, giusto per quanto espresso dalle due squadre.

Il Catanzaro inizia con maggiore veemenza la ripresa. Al 54′ errore di Germinio, non ne approfitta Risolo che trova l’opposizione in scivolata di Galeotafiore. Il Foggia soffre, al 62′ gli ospiti reclamano un calcio di rigore per un fallo di mano di Gavazzi sul tiro di Di Massimo. Marchionni inserisce Curcio per Vitale, ma a passare in vantaggio è il Catanzaro. Di Massimo insacca alle spalle di Fumagalli portando i calabresi sull’1-0 al 74′. Al 76′ in campo anche il rientrante Rocca per Morrone ma due minuti dopo ecco il 2-0. Fumagalli commette fallo in uscita su Evacuo e viene espulso. Dal dischetto, Carlini spiazza Jorio e firma il raddoppio.

Nel finale spazio per Nivokazi entrato in campo al posto di Balde. Ma non c’è più tempo. Battuta d’arresto per i rossoneri che si fermano dopo quattro risultati utili consecutivi. Finisce 2-0 per il Catanzaro. Il Foggia tornerà in campo mercoledì 17 febbraio contro l’Avellino al Partenio (calcio d’inizio ore 20.30)

Simone Clara

Foggia-Catanzaro 0-2, il tabellino:

Foggia (3-5-1-1): Fumagalli; Galeotafiore (81’ Jorio), Gavazzi, Germinio; Kalombo, Vitale (71’ Curcio), Salvi, Morrone (76’ Rocca), Di Jenno; Garofalo; Baldé (81’ Nivokazi)
A disp.: Said, Agostinone, Del Prete, Moreschini, Iurato, Pompa, Cardamone, Rocca, Turi
All.: Marchionni
Catanzaro (3-4-1-2): Di Gennaro; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Casoli, Corapi, Risolo, Contessa (60’ Porcino); Carlini (90′ Molinaro); Curiale (61’ Evacuo), Di Massimo (90′ Verna)
A disp.: Branduani, Verna, Jefferson, Parlati, Molinaro, Gatti, Riccardi, Baldassin, Grillo, Garufo
All.: Calabro

Reti: 74′ Di Massimo, 82′ Carlini

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock