Attualità

Foggia, la nuova vita di Caramello dopo 14 anni in canile: adottato da due foggiane

Foggia – Una storia commovente, ricca di emozioni e sorrisi al sapore di libertà quella che vi raccontiamo oggi, una storia carica di dolcezza così come il nome del suo protagonista.

Questa è la storia di Caramello, un dolcissimo cane che dopo aver trascorso ben 14 anni della sua vita in canile è stato adottato da due foggiane.

Adesso per il cagnolone si prospetta una nuova vita fatta di coccole, corse nei prati e lunghe passeggiate con le sue due amorevoli padrone.

“Condividiamo commossi il video girato dalle splendide adottanti del nostro gigante buono Caramello, appena uscito dal canile dopo 14 anni di reclusione – si legge nella pagina Facebook “Canile di Foggia – A largo raggio” -.

Non possiamo descrivere l’emozione di poter vedere i suoi occhi felici mentre guarda la sua famiglia. A voi persone speciali, va il nostro più sincero ringraziamento, avete ristabilito un senso di giustizia aprendo una gabbia priva di umanità”.

I volontari foggiani stanno portando avanti da tantissimo tempo una vera e propria battaglia per riuscire a far adottare i cani anziani, creature indifese che non hanno mai provato l’emozione di avere una famiglia.

Adottare un cane anziano è un gesto d’amore bellissimo, un tema sul quale è tornato recentemente il cantante italiano Tiziano Ferro dopo la scomparsa del suo amato Beau, morto dopo qualche giorno da un’operazione d’urgenza per arginare un’emoraggia interna.

“Gli unici quattro mesi della sua vita fuori da un canile, gli ultimi della sua vita ma quanto amore, quanto amore…. Adottate un cane adulto, pensateci se potete”, questo il commovente appello lanciato sui social dal cantante.

Donare attimi di felicità e spensieratezza, il caldo abbraccio di un famiglia e tanto amore ad un cane adulto che ha sempre vissuto nel canile significa donargli serenità in quelli che potrebbero essere gli ultimi momenti della sua vita.

FAI COME NOI, ADOTTA UN CANE ANZIANO!Caramello, 14 anni in canile… e adesso…UNA VITA NUOVA!

Pubblicato da Tiziana D'Arcangelo su Martedì 1 settembre 2020

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 27 anni e amo raccontare storie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da un anno curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Mi occupo di web editor e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock