Attualità

Bilancio positivo per la Polizia Locale di Foggia nel 2020: “Soddisfatti del lavoro svolto”

Foggia – In occasione della ricorrenza di domani della Festa di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale, è stato pubblicato il report delle attività della Polizia Locale nel 2020.

Siamo soddisfatti del lavoro svolto dalla nostra Polizia Locale per il 2020 – dichiara Alessandra Loretti, assessore con delega alla Sicurezza e Polizia Locale -. L’emergenza Covid che dura ormai da quasi un anno ha reso ancor più complessa l’attività di controllo sul nostro territorio comunale, ciò nonostante il nostro corpo di Polizia Locale ha adempiuto diligentemente ai suoi doveri.

Lo dimostrano i numeri e le attività svolte. Il nostro impegno sarà di proseguire su questa strada, incrementando la presenza in strada dei nostri agenti facendo avvertire ai cittadini la vicinanza e la tutela che ci richiedono”.

Il comandante della Polizia Locale di Foggia Romeo Delle Noci con un videomessaggio ha voluto rilasciare una dichiarazione alla cittadinanza.

Il 20 gennaio, come ogni anno, il corpo della Polizia Locale di Foggia celebra il santo patrono San Sebastiano. Quest’anno ciò avviene in un contesto diverso, condizionato dalla pandemia in atto che tuttavia non ne altera il valore simbolico – ha affermato Delle Noci -.

Molti nostri colleghi su tutto il territorio nazionale hanno sofferto e stanno soffrendo a causa del Covid, alcuni (ben 15 sino ad ora) hanno dato la vita- Ad essi va il nostro commosso ricordo. Mai come oggi l’esempio di San Sebastiano martire identifica l’essenza della Polizia Locale come istituzione custode del bene pubblico e della tutela delle persone a costo di ogni sacrificio“.

Ecco il Report della Polizia Locale per il 2020.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock