Attualità

Oltre 67mila biglietti “acquistati” per volare dal Gino Lisa: un gesto simbolico per dimostrare il reale valore dell’aeroporto di Capitanata

Foggia – Negli ultimi giorni l’iniziativa lanciata dalla deputata foggiana Rosa Menga sta facendo molto chiacchierare e ha chiamato all’azione i foggiani e tutti gli abitanti della provincia per “acquistare” un biglietto virtuale con partenza dall’aeroporto di Gino Lisa.

Un semplice gesto per dimostrare la voglia di volare dei foggiani che dopo tanti anni di promesse e lunghe attese si ritrovano a non poter ancora viaggiare comodamente per lavoro e piacere dalla propria città per raggiungere mete lontane dal capoluogo dauno.

“Prima che sia la speranza a prendere il volo, sostieni la nostra iniziativa e “compra” il tuo biglietto virtuale per volare dal Gino Lisa. Un gesto simbolico per dimostrare il reale valore dell’aeroporto di Capitanata!”. Questo il messaggio che si legge visitando la sezione del sito Web aeroportoginolisa.it per acquistare simbolicamente un biglietto di partenza dall’aeroporto foggiano.

“Ho pensato a lungo a come, tutti insieme, potessimo rispondere in modo propositivo al disfattismo di chi ha chiesto ai foggiani di “rendersi conto che gli aeroporti funzionano se c’è una domanda”, lasciando intendere che il Gino Lisa non abbia i numeri per volare – spiega Rosa Menga -.

È proprio dalla volontà di dimostrare che, invece, i numeri per volare il nostro aeroporto li avrebbe, che nasce l’iniziativa che vi presento nel video qui sotto. Si tratta di un’azione, simbolica, gratuita, simpaticamente provocatoria, ma di certo costruttiva che, con il contributo di tutti, dimostrerà che abbiamo ragione noi e che quelli che non credono alla potenzialità del nostro aeroporto si sbagliano!

Vi chiedo solo un minuto di tempo, quello necessario ad andare sul sito: “https://bit.ly/AeroportoGinoLisa, simulare l’acquisto del vostro biglietto virtuale ed essere parte attiva di una battaglia che dobbiamo vincere”. Queste le parole della foggiana Menga accompagnate da un video-messaggio pubblicato sulla sua pagina Facebook.

Ad oggi, nel momento in cui scriviamo questo articolo, sono stati “acquistati” 67.134. Un numero destinato a crescere minuto dopo minuto, ora dopo ora, segnale che i foggiani vogliono volare, vogliono poter tornare ad usufruire del loro aeroporto, uno scalo importante per tutta la Capitanata.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock