Politica

A Foggia nasce “Azione Studentesca”: i giovani di Giorgia Meloni nelle scuole superiori

Foggia Gioventù Nazionale che in provincia di Foggia è guidato da Mario Giampietro, allarga il proprio orizzonte coinvolgendo gli studenti delle scuole superiori, con la costituzione di Azione Studentesca in Capitanata.

Il movimento studentesco è rivolto ai giovani delle scuole superiori che hanno come riferimento gli ideali della destra. In provincia di Foggia, come responsabile è stato designato Vincenzo Catalano.


Diciannovenne, studente all’ultimo anno del Liceo Classico “Vicenzo Lanza” di Foggia, sarà punto di riferimento per tutti i giovani studenti che vogliono lottare per una scuola migliore, che metta al centro lo studente come cittadino da formare e che è futuro del nostro Paese.

Il giovane liceale, si è soffermato sulla condizione degli studenti lasciati a loro stessi e che rischia di pregiudicare l’apprendimento in questo periodo di pandemia: “I pesanti disagi dovuti al Covid 19 e le conseguenziali scelte scellerate dei governatori, stanno creando disagi enormi a noi studenti.

I banchi a rotelle (che stanno creando disagi fisici per i frequenti dolori alla schiena accusati dagli studenti), la mancanza di test rapidi, e il disastro della Dad stanno compromettendo l’anno scolastico. Tutto ciò a scapito dell’apprendimento, lasciando me e tutti i miei colleghi, con grosse
lacune a livello didattico. In Puglia soprattutto, la gestione approssimativa della giunta Emiliano, ha fatto si che le scuole pugliesi versano in uno stato organizzativo e strutturale davvero precario.

Azione Studentesca, vuole combattere queste ingiustizie e si batte per un ritorno in classe in assoluta sicurezza, altrimenti gli studenti rimarranno a casa”.


Anche il Presidente Provinciale Mario Giampietro si sofferma sulla nascita del movimento studentesco “Siamo davvero orgogliosi del fatto che anche i giovanissimi si avvicinano alla politica, e questo è il segno che stiamo lavorando bene, Vincenzo è motivato e sicuramente sarà punto di riferimento per gli studenti di Foggia e provincia.

Abbiamo un partito e un movimento giovanile in grande salute e la nascita del movimento studentesco lo salutiamo con enorme soddisfazione. Auguro a Vincenzo buon lavoro”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock