Attualità

“Sono ricoverato e letto per recuperare ossigeno”, la testimonianza dell’avvocato di Lucera positivo al Covid

Foggia – “Sono ricoverato al Reparto malattie infettive a Foggia e lotto per recuperare ossigeno. Non è la mia idea preferita di vento in faccia, ma non mollo. Non posso muovervi, né bere o mangiare. Ho solo tanto tempo per riflettere e mi chiedo: non è meglio restare in casa ad annoiarsi dietro la TV per un po’, anziché uscire e correre il rischio di finire così? Direi proprio di sì”, inizia così il lingo post Facebook pubblicato oggi dall’avvocato Giuseppe Bizzarri ricoverato al Policlinico Riuniti di Foggia per Coronavirus e condiviso da tantissime persone e diventato presto virale.

L’avvocato di Lucera ha poi continuato: “Non riesco a non pensare a ciò che ho visto ieri con i miei occhi: strutture che reggono per miracolo questa onda d’urto micidiale. Solo passandoci ci si rende conto di cosa stiamo vivendo e sento l’obbligo morale di contribuire come posso a renderlo noto.

Prego Antonio Tutolo e gli altri consiglieri regionali, Giuseppe Pitta e tutti i sindaci dei monti dauni, i politici senza distinzioni e divisioni, di mettervi a lavorare insieme per chiedere di spostare reparti no covid a Lucera. In questo modo si recupererebbero posti covid a Foggia per dare una risposta maggiore di accoglienza agli infetti.

Al tempo stesso non verrebbe interrotta la risposta di sanità a chi non ha il virus, ma ha patologie che necessitano comunque interventi da non procrastinare. I nostri medici sono pronti e capaci. E dovete battervi per far potenziare l’assistenza domiciliare, per tanta gente che soffre in solitudine a casa. Sì può fare, ne sono certo.

Ci vorrà tempo per venire fuori da questa situazione, quindi dovete volerlo. Non è momento di divisioni, ma di grande impegno comune. Ve ne prego. Forza”, ha concluso.

“La testimonianza di Giuseppe Bizzarri è tanto coraggiosa quanto preziosa. Il suo appello deve essere assolutamente raccolto – scrive il sindaco di Biccari Gianfilippo Mignogna -. Tutti quelli che hanno responsabilità pubbliche trovino il modo di confrontarsi velocemente e di esplorare tutte le possibili azioni da mettere in campo insieme, senza lasciare nulla di intentato”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock