Attualità

Foggia, auto parcheggiate davanti a scivolo per disabili: “Troppo menefreghismo in questa città”

Foggia – Purtroppo nella nostra città il problema dei parcheggi selvaggi crea diversi problemi, primo fra tutti quello di ostacolare lo scivolo per disabili e passeggini.

Non è la prima volta che raccogliamo segnalazioni di foggiani stanchi di ritrovarsi in situazioni spiacevoli a causa di persone non curanti del rispetto e delle regole della strada.

Oggi vi riportiamo lo sfogo di Massimiliano, un foggiano diversamente abile che ogni giorno si ritrova davanti a questa situazione sintomo di grande inciviltà (vedi foto).

Massimiliano è stanco di ritrovarsi più volte a dover fare i conti con accessi per diversamenti abili occupati da auto parcheggiate non curanti del problema che questo provochi a chi vive su una sedia a rotelle. Ma come se non bastasse, oltre al danno anche la beffa.

Dopo aver sollecitato e spiegato la questione agli organi competenti e Forze dell’ordine varie, la sua voce più volte è stata messa a tacere.

“Ho chiamato i vigili urbani e mi hanno detto che non c’è personale. Di che parliamo? Che a Foggia non c’è rispetto! Lo scrivo qui solo per denunciare una storia atavica che non finirà mai”, scrive Massimiliano.

“Mi succede quotidianamente in quel di Foggia, dovrei fare un post al giorno ma sono stanco. Oggi l’ho fatto perché mi sono rotto il c***o di tutto questo lassismo e menefreghismo che vige in questa città nei confronti di noi persone “svantaggiate”! Punto!”.

Dalle parole di Massimiliano emerge una forte rabbia, un senso di impotenza davanti a ciò che suo malgrado ostacola il passaggio della sua sedia a rotelle quotidianamente, una situazione che purtroppo va avanti da molto tempo e alla quale sembra non si sia ancora trovata una soluzione.

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 28 anni, sono una giornalista pubblicista, una copywriter, content creator e cantastorie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da due anni curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Scrivo e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio