Foggia, auguri a Renzo Arbore e Vladimir Luxuria

FOGGIA – Festeggiano il compleanno lo stesso giorno due personaggi che hanno lasciato il segno nella storia dello spettacolo e del costume italiano. Sono Renzo Arbore, che compie 88 anni, e Vladimir Luxuria, che ne compie 60.
Nel giorno in cui Renzo Arbore compie 88 anni, Rai Cultura gli dedica una programmazione speciale in onda martedì 24 giugno su Rai Storia. Si comincia alle 10.15 con “Quelli della notte in cattedra”, in occasione del 40° anniversario della prima messa in onda di “Quelli della Notte” (1985). Si prosegue alle 13.00 con “Telepatria International”, con stralci tratti dalla prima puntata del programma stralunato e ironico di Renzo Arbore e Luciano De Crescenzo del 1981, dove si celebra l’orgoglio di essere italiani. Si chiude alle 19.45 con “Buonasera con… Renzo Arbore” dove lo showman racconta della propria infanzia a Foggia, della passione per il jazz sin da giovane età, del linguaggio del blues, della scelta di suonare il clarinetto, e del fenomeno Beatles.
Compie, invece, 60 anni Vladimir Luxuria. Attivista LGBT+, scrittrice, opinionista, direttrice artistica, attrice e conduttrice televisiva italiana, è la prima persona transgender ad essere stata eletta al Parlamento di uno Stato europeo. (foto https://www.oggi.it)