Foggia, in arrivo Fedele dal Carpi
Nuovo rinforzo in arrivo in casa Foggia. Manca l’ufficialità per l’approdo in rossonero del centrocampista svizzero Matteo Fedele. La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna riporta la chiusura dell’operazione del Foggia per il centrocampista.
Nato a Losanna il 20 luglio 1992, Fedele è un centrocampista centrale. L’anno scorso 24 presenze in Serie B con il Bari impreziosite da 4 reti.
La carriera:
Ha giocato con le maglie di Sion e Grasshoppers, successivamente si trasferisce in prestito con diritto di riscatto al Carpi
Il 28 ottobre 2015, durante la partita contro il Frosinone, riporta la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, chiudendo così in anticipo la sua stagione.
Il 13 giugno 2016 viene riscattato dal club emiliano, firmando un contratto triennale. Viene in seguito ceduto a titolo temporaneo, con diritto d’opzione, al Bari. Il suo debutto stagionale avviene alla seconda di campionato contro il Perugia, in cui gioca da titolare. In tutto Fedele segna 4 gol nella sua prima stagione in biancorosso. A fine campionato il Bari si piazza al 12º posto in classifica.
Nazionale
Gioca la sua prima partita con la Svizzera Under-21 a Čerkasy il 4 settembre 2014 in occasione della gara contro l’Ucraina Under-21 valida per la qualificazione al Campionato europeo di calcio Under-21 2015 in cui viene anche espulso per doppia ammonizione (partita persa per 2-0).