Città capoluogo

Foggia, aperte al pubblico nuove aree dei Campi Diomedei

FOGGIA – Sono state aperti questa mattina nuovi spazi del parco urbano e archeologico Campi Diomedei. Sono parte dei circa 20 ettari di proprietà della Regione Puglia ceduti gratuitamente al Comune di Foggia, trasferendo l’area dell’ex Galoppatoio e anche finanziando il parco con 2 milioni e mezzo di euro a valere sul Fondo di Sviluppo e Coesione 2007-2013.
    La cessione è consistita in 19,60 ettari trasferiti in comodato gratuito trentennale al Comune di Foggia. Quest’ultimo è impegnato a realizzare strutture e attrezzature affinché il Parco urbano e archeologico “Campi Diomedei” si integri con i restanti 3,80 ettari che continueranno a essere destinati alle attività dell’Ufficio Incremento Ippico del Servizio Agricoltura regionale.

 «Sono felice di poter consegnare un’altra porzione di questa incredibile opera alla città. Un passo in avanti, seppur piccolo se consideriamo la grandezza dell’area, in vista della apertura definitiva dei Campi Diomedei». Sono le parole della sindaca Maria Aida Episcopo che, insieme al vicepresidente della Regione Puglia Raffaele Piemontese, alla presidente del Consiglio Comunale Lia Azzarone e ai componenti della Giunta Comunale, ha partecipato alla cerimonia di consegna delle nuove aree del parco urbano.
  

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio