Attualità

A Foggia un albero della memoria per Ciro Campagna, il giovane volontario scomparso tragicamente

Foggia – Un albero della memoria per Ciro Campagna, il giovane volontario della Protezione Civile rimasto vittima di un tragico incidente. Lunedì 19 ottobre 2020 alle ore 11.30 piazza Adelina De Biase Di Giovine a Foggia la cerimonia.

Impossibile da dimentare quella terribile notte del 29 agosto in cui un incidente stradale ha strappato la vita ad un giovane di soli 19 anni con tanti sogni e una vita ancora davanti.

Il giovane era stato travolto da un’auto in corsa durante le operazioni di spegnimento di un incendio sull’autostrada A 16 nelle vicinanze di Cerignola. Il 2 settembre, si è spento in ospedale a Foggia dove era stato ricoverato in condizioni gravissime.

L’Associazione CO.RI.TA. che da anni svolge opera di sensibilizzazione a livello sia locale che nazionale piantando alberi dove possibile e necessario ha donato alla comunità foggiana una albero dedicato a Ciro Campagna, il giovane operatore di Protezione Civile di ERA Ambiente NITA investito da un furgone lo scorso 29 agosto 2020 sulla A16 mentre era intento a spegnere un incendio e deceduto dopo 4 giorni, il 2 settembre 2020, in ospedale.

Ciro tornerà così a vivere in quest’albero depositario e garante dell’equilibrio ambientale e dello stesso destino dell’uomo vivendo in esso e continuando a prestare il proprio servizio alla comunità. Si ringrazia l’amministratore comunale per la disponibilità e la sensibilità dimostrata.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock