Attualità

Foggia, il 15 luglio l’aeroporto Gino Lisa sarà operativo: “Non ci sono comunicazioni sull’inizio dei voli”

Foggia – Il Comitato Vola Gino Lisa precisa che il 15 luglio l’aeroporto Gino Lisa sarà semplicemente nuovamente operativo e che per quella data non vi sono , ad oggi, altre comunicazioni di merito da parte di Aeroporti di Puglia o da parte della Regione. Per essere ancora più chiari non vi sono comunicazioni attinenti all’inizio dei voli per il 15 luglio.

“Chiaramente ci auspichiamo che l’operatività dello scalo porti al più presto ad una riapertura dei voli charter (in primis) e di seguito di quelli di linea grazie anche ai contributi regionali già a bilancio oltre che alla possibilità di seguire l’iter del SIEG anche per i voli.

Purtroppo siamo chiamati nuovamente a precisare questo aspetto in quanto da più parti la data del 15 luglio è riportata erroneamente come data di inizio dei voli (o comunque si fa intendere), cosa questa , lo sottolineiamo, mai affermata – spiegano dal Comitato Vola Gino Lisa -.

Il Presidente del Comitato Vola Gino Lisa, Sergio Venturino, nelle sue interviste, ha precisato chiaramente che tale data non sarà il V-DAY ma certamente il punto da cui partire per un’auspicabile riapertura ai voli civili dello scalo oltre che alla protezione civile.

Speriamo di aver chiarito questo passaggio una volta per tutte visto che non vogliamo che il 15 luglio si trasformi in una disfatta rispetto alla doverosa e preannunciata operatività”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock