Foggia a Teatro: Chiusura di anno con l’operetta

Terzo appuntamento per la rassegna “Foggia a Teatro” che sta facendo registrare ancora una volta un successo trionfale, grazie al pubblico di Capitanata che in ogni occasione riempie il Teatro del Fuoco in tutta la sua capienza.
Il prossimo atteso spettacolo, l’ultimo del 2016, è in programma mercoledì 14 e giovedì 15 dicembre (sipario ore 21) quando la protagonista sarà l’operetta, genere sempre meno considerato di nicchia e sempre più apprezzato dalle grandi platee grazie alla sua leggerezza e musicalità.
“La vedova allegra” di Franz Lehar sarà il testo messo in scena dalla Compagnia Italiana di Operette, dal 2003 un’assoluta garanzia per qualità vocali degli interpreti, per la fastosità dei costumi e per la ricchezza degli allestimenti.
La rappresentazione è diretta da Flavio Trevisan, con la direzione musicale di Maurizio Bogliolo e le coreografie di Monica Emmi. La storia racconta del promesso matrimonio della signora Anna Glavari e delle manovre del Barone Zeta per indurla a sposare il Conte Danilo Danilowich, in modo da far rimanere in patria la ricca eredità ricevuta dal primo marito. I due si amano segretamente ma nessuno sembra voler fare il primo passo, fino alla conclusione a lieto fine della vicenda
Il 2017 riprenderà poi con Simone Schettino e Marino Bartoletti, e seguiranno Federico Salvatore, Gianni Ferreri e Nathalie Caldonazzo, Antonio Cornacchione, Milena Miconi e Gianluca Ramazzotti, oltre al gran finale con Musical Ensemble.
Informazioni e abbonamenti
Telefono: 0881-530840 o 333-2523400 o 333-7022800
www.chiccodimusica.it
chiccodimusica@libero.it
Il calendario degli spettacoli
Giovedì 12 e venerdì 13 gennaio 2017
Simone Schettino e Marino Bartoletti in “Lo scoprirete solo venendo”
Giovedì 16 e venerdì febbraio 2017
Federico Salvatore in “Sono apparso a San Gennaro”
Giovedì 9 e venerdì 10 marzo 2017
Gianni Ferreri e Nathalie Caldonazzo in “Una bugia tira l’altra”
Giovedì 6 e venerdì 7 aprile 2017
Antonio Cornacchione, Milena Miconi e Gianluca Ramazzotti in “Ieri è un altro giorno”
Giovedì 4 e venerdì 5 maggio 2017
Musical Ensemble in “I colori di Napoli”