Sport

Foggia, 550 atleti in gara per la prova nazionale di sciabola e fioretto

Sarà la Fiera di Foggia ad ospitare la Seconda Prova Nazionale dedicata alla categoria Cadetti per le specialità del fioretto e della sciabola in programma sabato 27 e domenica 28 gennaio. Una due giorni di gare in terra dauna con 551 iscritti nelle quattro competizioni in programma.

Ad aprire il weekend pugliese sarà la competizione di fioretto femminile, con 124 iscritte, alle ore 9. Alle 11.30, sempre nella giornata inaugurale della kermesse, saliranno in pedana i 134 sciabolatori della competizione maschile.
Nella domenica di Foggia spazio al fioretto maschile, la prova più numerosa con 187 partecipanti, alle ore 9. Chiuderà il fine settimana dedicato agli Under 17 la gara della sciabola femminile con 106 atlete al via.

I partecipanti della gara foggiana, organizzata dall’Olympia e che segue alla prima tappa andata in scena a Salsomaggiore, andranno alla ricerca di punti per i Campionati Italiani di categoria che si svolgeranno a Genova dal 24 al 26 maggio. La Seconda Prova Nazionale Cadetti di fioretto e sciabola, inoltre, si svolge a poco meno di un mese dai Campionati Europei di Napoli 2024 che per gli Under 17 prenderanno il via dal 22 febbraio.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio