Cronaca

Foggia, 32 Finanzieri giurano fedeltà alla Repubblica

FOGGIA – Si è svolta questa mattina, presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Foggia, la cerimonia di giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana da parte di 32 Finanzieri.

Hanno prestato giuramento 5 Ispettori e 11 Sovrintendenti, già in servizio presso i Reparti dipendenti, che sono stati promossi al ruolo superiore a seguito del superamento di concorsi interni. Inoltre, 16 neo Finanzieri, al termine del corso di formazione, sono stati assegnati ai Reparti del Comando Provinciale di Foggia per il 2024.

Alla presenza della Bandiera Italiana e del Comandante Provinciale, Colonnello t.SPEF Leonardo Ricci, i militari hanno prestato giuramento in forma individuale, rinnovando il proprio impegno a operare nell’osservanza della Costituzione e delle leggi, adempiendo con disciplina e onore ai doveri del Corpo, per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio