Attualità

29 bus dal Trentino a Foggia, finora in città ne sono arrivati 15: “Nuovi e in ottimo stato”

Foggia – Sono 15 i bus arrivati finora dal Trentino nella città di Foggia.

Nove di questi nuovi bus sono già operativi nelle strade della città di Foggia. Altri due bus arriveranno entro il fine settimana e presto tutti i 29 mezzi saranno a disposizione dell’azienda Ataf di Foggia per offrire un servizio migliore alla città.

Una risposta importante e dovuta alla città, come l’aveva definita il primo cittadino Franco Landella, presente all’arrivo dei primi bus, realizzata grazie ai sacrifici dell’amministrazione comunale e di un’azienda che pagava lo scotto di anni di debitoria ma diventa sempre più virtuosa, in quell’ottica di ristrutturazione tanto auspicata dalla città da lungo tempo.

Le macchine sono state acquistate da quella che è una delle aziende di trasporto pubblico più virtuose in Italia, quella della provincia autonoma di Trento, che effettua un ricambio particolarmente frequente dei mezzi. I bus sono praticamente nuovi, in ottimo stato e non necessitano di interventi tecnici, anche grazie al puntiglioso ciclo manutentivo dell’azienda trentina.

Questo significativo potenziamento del parco mezzi ATAF consentirà all’azienda una maggiore tranquillità nella copertura puntale delle corse, nell’eventuale raddoppiamento delle linee dedicate al trasporto scolastico e nel superamento delle innegabili attuali criticità.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock