Cronaca

Focolaio Covid dopo festa di Comunione, i gestori del ristorante: “Pettegolezzi e notizie inesatte”

San Giovanni Rotondo Dopo la notizia della diffusione di un focolaio di Covid-19 nel Foggiano, registrato in seguito alla festa di Prima Comunione in un ristorante di San Giovanni Rotondo, i gestori del locale hanno voluto chiarire alcuni passaggi poco chiari e inesatti della vicenza.

“In data 20/09/2020 presso la nostra struttura Hotel Leon ‘Ristorante al Cavallino Rosso’ si è tenuta una festa di prima comunione. A tale festa hanno partecipato tra parenti e amici circa 40 persone.

Apprendo da giornali ed amici che alcune di queste persone sono successivamente risultate positive al Covid-19. La cosa che più ci ha stupito è stato nell’apprendere della chiusura del nostro locale che è ad oggi aperto e pienamente operativo – scrivono i gestori -.

Ciò premesso mi urge dare delle precisazioni: da subito, e mi riferisco ai tempi del lockdown ci siamo sempre adoperati per la nostra sicurezza, quella dei nostri dipendenti e ancor più per quella dei nostri clienti.
Da subito ci siamo attrezzati con macchinari per la sanificazione degli ambienti, sanificazione che viene effettuata giornalmente e maniacalmente; abbiamo provveduto af effettuare sia a noi che a tutti i nostri dipendenti i test sierologici “risultati tutti negativi”, siamo in contatto con tutte le autorità competenti per aggiornarci e consigliarci sulle misure e precauzioni da adottare e di tutte le nostre operazioni redigiamo registri da tutti consultabili ogni momento.

Ebbene, apprendere di vari pettegolezzi e notizie inesatte, non solo fa male a chi come noi lavora mettendoci il cuore e l’anima, ma fa soprattutto fa male alle famiglie dei nostri dipendenti regolarmente assunti.
Il pettegolezzo fa si che le persone, prese dalla paura disdicano gli eventi arrecando un notevole danno economico a noi e di conseguenza ai nostri dipendenti. Ciò detto diffidiamo sin da ora chiunque a riferire o a inventare o a riportare oralmente, per iscritto o a mezzo web notizie false o inesatte”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock