Costume e società

Festa dei nonni, a Foggia cartoline speciali per festeggiarli

Oggi, 2 ottobre, in tutta Italia, si celebra la “Festa dei nonni“.

Perché questa ricorrenza si celebra proprio il 2 ottobre? In realtà, questa data vale solo per l’Italia ed è collegata al fatto che in questo giorno la Chiesa Cattolica celebra gli “angeli custodi”.

I nonni sono, infatti, considerati da tutti i nipoti i loro angeli custodi. In Italia la Festa è stata istituita con una legge, la n.159 del 31 luglio 2005.

Il 2 ottobre in occasione della “Festa dei Nonni” nell’Ufficio Postale Foggia Centro disponibile una cartolina filatelica dedicata ai “Senior

Poste Italiane celebra la “Festa dei Nonni” anche in provincia di Foggia. Mercoledì 2 ottobre, infatti, distribuirà gratuitamente a tutti i nonni dell’Ufficio Postale Foggia Centro in Via XXIV Maggio una cartolina filatelica dedicata ai nonni.

In tutti gli Uffici Postali della provincia, inoltre, il mese di ottobre sarà dedicato ai “doppi genitori” grazie al “Programma Senior”, l’iniziativa aziendale, giunta alla terza edizione, che prevede un pacchetto di servizi finanziari e di risparmio, assicurativi, di telefonia, di spedizione e consegna, studiate su misura per gli over 60.

image description

Tra le offerte dedicate, speciali agevolazioni per i prodotti assicurativi “Poste Infortuni Senior”, la copertura in caso di infortuni dedicata alle persone tra i 59 e i 79 anni è acquistabile con il 15% di sconto per tutto il mese di ottobre.

Inoltre, in occasione della partenza del Programma Senior, il servizio a domicilio “Raccomandata da te” passerà da 4 a 2,5 euro, servizio utile per i “nonni” che comodamente da casa possono chiamare il portalettere a domicilio e inviare le proprie raccomandate.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock