Economia

Fatturazione elettronica: il futuro passa per EasyCassa

A partire dal 2019, il mondo retail è stato travolto da una serie di cambiamenti normativi: si va dalla fatturazione elettronica alla trasmissione telematica dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate, fino all’introduzione della Lotteria degli Scontrini. 

Tutte queste novità hanno portato a un’accelerazione del processo di digitalizzazione della vendita al dettaglio, verso una sorta di retail 4.0. Gli esercenti italiani hanno dovuto evolversi sotto il segno dell’innovazione tecnologica, introducendo mobile POS, software per la fatturazione elettronica e sistemi di cassa telematici.

Proprio in questa cornice si inserisce EasyCassa, la nuova soluzione di cassa All-in-One in abbonamento e con tutti i servizi inclusi. EasyCassa è un servizio lanciato da Mooney, prima realtà in Italia di proximity banking e payments, nata a dicembre 2019 dall’unione dell’eccellenza di SisalPay e Banca 5 – Gruppo Intesa Sanpaolo.

EasyCassa, il registratore di cassa telematico per il settore Food&Beverage

Pensata principalmente per le attività di vendita al dettaglio del settore Food&Beverage, EasyCassa è la soluzione ideale per chi necessita di un registratore di cassa telematico economico. Infatti, in un solo abbonamento, EasyCassa integra tutte le funzionalità rese obbligatorie dalle nuove normative e include anche gli aggiornamenti futuri. Rispetto ai normali prezzi dei registratori di cassa, l’abbonamento a EasyCassa permette di abbattere costi di gestione, di aggiornamento del software e manutenzione hardware.

Per quanto riguarda gli aspetti burocratici, EasyCassa offre tutte le nuove funzionalità relative alla fatturazione elettronica per i ristoranti (attiva e passiva), trasmissione telematica dei corrispettivi, Lotteria degli Scontrini e introduce tutte le nuove forme di pagamento cashless. 

Alle tante funzionalità di EasyCassa si aggiunge l’app EasyCassa Go, disponibile per dispositivi Android, che, lavorando in maniera integrata con il registratore di cassa telematico, permette all’operatore di gestire i tavoli, controllare conti e comande, inviare l’ordine in cucina e al software gestionale di sala, evitando così ritardi nella preparazione delle comande e riducendo i tempi di attesa dei clienti.

Inoltre, grazie al Cloud in dotazione agli abbonati del servizio All-in-One di EasyCassa, il gestore può, collegandosi da PC o dispositivi mobile, gestire la fatturazione elettronica e analizzare l’andamento del business del proprio punto vendita. Report, statistiche e analisi dell’andamento del business sempre a portata di mano, aggiornate e controllabili in ogni momento.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock