Attualità

Fase 2 in Puglia, prof. Lopalco: “Dobbiamo essere molto cauti”

Puglia – La Fase 2 rappresenta un momento di passaggio fra l’ondata pandemica e il pieno controllo dell’epidemia, quando probabilmente disporremo anche del vaccino per combattere il Coronavirus.

Pier Luigi Lopalco, epidemiologo della task force sanitaria pugliese, spiega come la fase che partirà dal prossimo 4 maggio sarà all’insegna della cautela.

Come vivremo nella fase 2? – L'Esperto risponde

La fase 2 rappresenta un momento di passaggio fra l'ondata pandemica e il pieno controllo dell'epidemia, quando probabilmente disporremo anche del vaccino per combattere il Coronavirus.Pier Luigi Lopalco, epidemiologo, spiega come la fase che partirà dal prossimo 4 maggio sarà all'insegna della cautela.➡ Visita la galleria completa per ulteriori risposte sul perché stare in casa, ridurre le uscite solo a quelle strettamente necessarie e mantenere le distanze con le altre persone: http://rpu.gl/LEspertoRisponde

Pubblicato da Regione Puglia su Martedì 28 aprile 2020

“La Fase 2 anticipa quella che speriamo arrivi presto, la cosiddetta Fase3. ovvero la fase del controllo dell’epidemia, quella in cui probabilmente avremo anche un vaccino che ci permetterà di affrontare l’incontro con questo virus così come facciamo con tutti gli altri virus respiratori stagionali”, ha dichiarato Lopalco.

E ancora: “In questa Fase 2 dobbiamo essere molto cauti perchè la Fase 2 significa sostanzialmente prevenire un’altra ondata pandemica.

E per prevenire un’altra ondata abbiamo bisogno del supporto di tutti, il supporto dei cittadini che devono continuare ad essere cauti, a mantenere il distanziamento sociale per quanto sia possibile.

Ovviamente noi faremo la nostra parte; la sanità farà la sua parte con una messa in sicurezza sempre maggiore delle strutture sanitarie e una sorveglianza minuziosa di quello che succede sul territorio”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock