Attualità

Facciamo Ordine: il radio magazine del CUP Foggia in onda su Radio Nova Ions97.

Facciamo Ordine è il nome scelto per il nuovo programma che andrà in onda su Radio Nova Ions, la radio foggiana “fatta” di giovani, ogni giovedì dalle ore 10.00 alle 10.30.

Il radio magazine del CUP Foggia, recita il payoff, ossia il Comitato Unitario Permanente degli Ordini e dei Collegi Professionali. Si tratta di un’associazione costituita fra le rappresentanze istituzionali di livello locale degli Ordini e Collegi professionali. Non ha fini di lucro e rappresenta, in conformità alle norme istitutive degli enti associati e nel pieno rispetto dell’autonomia di ciascuno, le professioni liberali italiane.

Attualmente aderiscono alla sezione foggiana ben 15 ordini professionali: consulenti del lavoro, commercialisti ed esperti contabili, farmacisti, chimici, geometri e geometri laureati di Lucera e di Foggia, architetti, assistenti sociali, ingegneri, notai, ostetriche, avvocati, psicologi, periti industriali e periti industriali laureati, periti agrari e periti agrari laureati.

Facciamo Ordine, condotto dalle giornaliste Dalila Campanile e Danila Paradiso supportate alla regia da Riccardo Tribuzio, sarà un approfondimento settimanale su argomenti di attualità che interessano i professionisti e i cittadini. L’obiettivo è informare tutti sulle attività messe in campo sul territorio dagli ordini associati, come ad esempio incontri di formazione e novità legislative.

La prima puntata, in programma giovedì 11 aprile, vedrà in studio il presidente del CUP Foggia Massimiliano Fabozzi e in collegamento telefonico la presidente nazionale del CUP Marina Calderone e la referente per le attività di orientamento promosse sul territorio dal CUP Rosalba Manuppelli.

È possibile seguire Facciamo Ordine – tutti i giovedì dalle ore 10.00 su Radio Nova Ions 98 – in FM sulla frequenza 97 oppure sul sito www.radionovaions97.it, o addirittura scaricando l’app per dispositivi iOS o Android.

https://www.facebook.com/cupfoggia/

Dalila Campanile

Giornalista pubblicista, addetta stampa e digital PR. Sin da piccola non ho mai smesso di coltivare una delle mie più grandi passioni: la scrittura. Dopo l’esperienza di redattrice presso il giornalino scolastico delle scuole medie “Il SottoSopra”, ho capito che la mia strada sarebbe stata quella: non mi sono mai fermata, intraprendendo numerose collaborazioni con le testate locali, specializzandomi in articoli di costume. Poi sono arrivate le collaborazioni per gli uffici stampa e la comunicazione digitale. Dopo la laurea in legge – la mie materia preferite? Inevitabilmente Diritto Commerciale e Diritto delle Comunicazioni – ho seguito numerosi corsi di aggiornamento e specializzazione per affinare le mie doti comunicative. La mia missione? Far circolare le buone notizie e raccontare il bello che ci circonda, perché non bisogna mai darlo per scontato.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock