Fabio Ficci presenta il thriller “Ovunque nel nulla” alla libreria UBIK di Foggia
Il romanzo è ambientato tra Roma e alcuni Comuni della Capitanata

Lo scrittore pugliese Fabio Ficci sarà a Foggia venerdì 7 Novembre alle ore 18 presso la libreria UBIK per presentare al pubblico il suo nuovo romanzo, il thriller intitolato “Ovunque nel nulla” (edizioni Efesto).
Si tratta della prima presentazione a Foggia, la seconda in Italia, dopo il lancio nazionale tenutosi a Roma il 16 ottobre scorso.
Sinossi
Un blitz nella periferia romana finito male trasforma Aurelio Maniero, maresciallo dei Carabinieri, in un reietto dell’Arma: su di lui incombe l’accusa di corruzione. Spedito in un ameno paesino pugliese, il protagonista vive l’esilio nell’illusione di trascorrere un periodo tranquillo, sebbene lontano da Isabella, l’amore della vita. La realtà muta quando alcuni paesani vengono ritrovati morti in circostanze aberranti. Aurelio dovrà contare su poche persone per destreggiarsi tra la rigidità del Pubblico Ministero, piste d’investimento su criptovalute, l’interpretazione di lettere costruite con estratti della Divina Commedia, della letteratura gotica inglese e con parole in dialetto franco-provenzale.
Fabio Ficci – Bio
Fabio Ficci (1988 – San Giovanni Rotondo, Foggia) è Consigliere e coordinatore di Internal Resolution Team della Banca d’Italia, presso l’Unità di Risoluzione e gestione delle crisi. Ha ricoperto il ruolo di Economist-Statistician della Banca Centrale Europea, periodo durante il quale ha coordinato un gruppo di lavoro a livello europeo; membro di gruppi di lavoro nazionali e, come rappresentante italiano, internazionali sul mondo bancario. Tiene seminari universitari in ambito economico e scrive articoli di musica.
Il romanzo “Ovunque nel nulla” è il secondo thriller dopo il “Il codice della tempesta” (2023).
