Crediti Foto: fanpage.it

Ex Sangalli vetro, Emiliano:’Abbiamo salvato 160 posti di lavoro’

Le parole del Presidente Michele Emiliano

Foggia Reporter

“La storia della ex Sangalli Vetro è una storia di dignità e professionalità. Una storia che ha messo insieme i lavoratori decisi a difendere il loro patrimonio di competenze, un’azienda che ha saputo immaginare un futuro imprenditoriale, la Regione Puglia che da anni sostiene attraverso i propri strumenti finanziari lo sviluppo e il lavoro.

Sono davvero molto felice, questo è uno dei ricordi più belli della mia esperienza politica e amministrativa. Abbiamo sofferto, a volte ci è sembrato di avere davanti montagne non scalabili. Ma abbiamo tenuto duro. E oggi siamo qui a festeggiare. Insieme. Non lasceremo mai nessuno indietro.

Perché da sempre lottiamo con forza per salvaguardare anche un singolo posto di lavoro e siamo al fianco degli imprenditori che fanno crescere il territorio.

In assenza di politiche nazionali, siamo entrati in azione come Regione: i lavoratori nei 4 anni necessari alla nuova industrializzazione, non sono rimasti un solo giorno senza reddito e copertura contributiva, grazie alla cassa integrazione in deroga che abbiamo garantito come Regione Puglia.

Inoltre sosterremo l’investimento Sisecam di 34 milioni di euro con oltre 8 milioni di euro della Regione, grazie ad un nuovo contratto di programma.

Forza ragazzi, mettetecela tutta!”

Queste le parole del Presidente Michele Emiliano, oggi a Manfredonia assieme al Premier Giuseppe Conte