Cronaca

Dolore immenso per la morte di Ciro, Emiliano a Foggia: “Un ragazzo che dedicava la sua vita al prossimo”

Foggia – Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, questa mattina ha voluto dare l’ultimo saluto, nell’obitorio del Policlinico Riuniti di Foggia, a Ciro Campagna, il diciannovenne volontario della Protezione civile che ha perso la vita ieri sera dopo un tragico incidente.

Il giovane era stato investito sabato 29 agosto, lungo l’autostrada A16 nei pressi di Cerignola, mentre supportava i vigili del fuoco nello spegnimento di un incendio.

“La morte di Ciro – ha detto Emiliano – è veramente un dolore immenso per noi tutti, per la Protezione civile della Regione Puglia, per tutta la nostra comunità.

Questo dimostra che l’impegno che la Protezione civile mette nelle sue attività non è mai privo di rischi, ci sono sempre situazioni nuove e alle volte imprevedibili che si trovano davanti agli occhi questi ragazzi che lavorano per la nostra sicurezza, per proteggerci in caso di calamità naturali, incendi, inondazioni e situazioni di questo genere.

La sua famiglia era già molto provata dalla morte prematura del padre di Ciro e ho fatto presente alla mamma la vicinanza di tutti noi, della Regione Puglia e della assoluta disponibilità a sostenere la famiglia in questo momento di dolore irrimediabile.

Tutta la provincia di Foggia oggi è a lutto e piange questo ragazzo perbene, bravo, che passava il suo tempo libero cercando di aiutare il prossimo”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock