Attualità

Emergenza Covid-19, mascherina obbligatoria fino al 15 agosto: verso la proroga

Al momento vige l’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi chiusi accessibili al pubblico fino al 15 agosto. Tuttavia sarebbe in cantiere una proroga.

Ancora nulla di certo ma da fonti di governo, il dpcm che sarà adottato questa settimana dovrebbe confermare nella sostanza le linee guida ad oggi in vigore.

Considerati i uovi focolai e il numero dei contagi, viene dato per scontato il rinnovo dell’obbligo delle mascherine per il contenimento del contagio.

Per il momento l’ordinanza firmata il primo agosto dal ministro Speranza impone l’uso dei dispositivi di protezione fino al 15 agosto ma, come detto, non si escluda una proroga.

L’ordinanza adottata nei giorni scorsi dal ministro della Salute, Roberto Speranza, conferma l’obbligo di mascherina “nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto e comunque in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza”.

Ricordiamo che l’obbligo non si applica ai bambini con meno di sei anni o ai disabili. Resta ancora valido il distanziamento sociale, con il mantenimento di un metro tra le persone sui mezzi di trasporto e nei luoghi aperti al pubblico.

Fonte: Rai news

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock