Politica

Elezioni Foggia, presentate le due liste di Mainiero

Mainiero sindaco e Resto a Foggia con Mainiero sindaco sono le due liste che appoggiano la candidatura a Sindaco di Foggia di Giuseppe Mainiero

Dichiarazione del candidato sindaco Giuseppe Mainiero

“Ci siamo. Questa mattina abbiamo ufficialmente depositato le due liste – “Mainiero Sindaco” e “Resto a Foggia con Mainiero Sindaco” – collegate alla mia candidatura a sindaco di Foggia ed il nostro programma amministrativo.
Due liste di donne e uomini perbene, senza macchia, innamorati di Foggia e convinti come me dell’urgenza di scongiurare il rischio che la sua amministrazione finisca nuovamente nelle mani incapaci di chi l’ha calpestata e fatta sprofondare.
Desidero ringraziare ciascuno dei miei candidati per questo atto di straordinario coraggio. Non era facile scegliere la strada della libertà da partiti, apparati, dinamiche di potere. Non era semplice scegliere la via più rischiosa. Ma quella che hanno deciso di imboccare con me è anche l’unica possibile. Le altre sono un film già visto e rivisto, la riedizione di un passato cupo che non deve tornare.
Nelle nostre liste non ci sono “professionisti delle preferenze”, voltagabbana, ex amministratori che nessuno rimpiange, funzionari di Enti pubblici pronti ad esercitare il loro potere per ottenere consenso.
Nelle nostre liste i Foggiani troveranno persone che non hanno nulla a che fare con le logiche che hanno inquinato e reso disastrosa l’amministrazione della città negli ultimi venti anni.
Dalla nostra parte abbiamo la forza delle idee, la caparbietà nel voler spezzare quella finta alternanza tra centrodestra e centrosinistra che fino ad oggi non ha prodotto nulla di buono. Altrimenti la nostra Foggia non sarebbe ridotta nello stato attuale.
La nostra proposta è la sola vera e seria alternativa da un lato alla coalizione di Franco Landella e dall’altro a quella del Partito Democratico, tanto “larga” da offrire una “casa” anche a quei trasformisti che fino a ieri erano accanto all’ex sindaco – rinviato a giudizio con l’accusa di corruzione e tentata concussione – responsabile, assieme ai suoi alleati, dello scioglimento del Consiglio comunale per infiltrazioni mafiose.
Nelle nostre liste si respira il fresco profumo della pulizia e del cambiamento, non il tanfo del ceto politico parolaio e inconcludente che i Foggiani ormai conoscono fin troppo bene.
Con ogni nostro singolo candidato siamo partiti mesi fa, coltivando un sogno che faremo diventare realtà il 22 ed il 23 ottobre.
Non ci spaventa l’esercito di candidati consiglieri dei nostri avversari. Dalla nostra parte abbiamo l’onestà, la competenza e la preparazione che servono a Foggia. E dalla nostra parte abbiamo la fiducia e il sostegno di una città stanca di prese in giro, chiacchiere e promesse che mai si sono trasformate in fatti. Una città che noi, a differenza degli altri, conosciamo e percorriamo ogni giorno. Casa per casa, strada per strada.
Meno di trenta giorni ci separano dal voto. Meno di trenta giorni in cui i Foggiani dovranno decidere se andare avanti o tornare indietro, se continuare ad essere sudditi o alzare la testa e reagire.
Noi siamo in campo per combattere e vincere questa sfida, offrendo ai nostri figli una possibilità diversa dalla “fuga” a cui purtroppo i partiti li hanno costretti da tempo e continueranno a costringerli se dovessero ritornare in Comune.
Siamo in campo per costruire una Foggia capace, pulita, generosa, onesta, efficiente, moderna, coraggiosa.
Siamo in campo per far nascere, finalmente, un’altra Foggia. Ora.”.

Di seguito i nomi dei candidati al Consiglio comunale delle due liste a sostegno della candidatura a sindaco di Giuseppe Mainiero.

LISTA “MAINIERO SINDACO”

1. Roberto Alloggio
2. Massimo Biscotti
3. Damiano Bordasco
4. Cosimo Cantatore
5. Luana Chiarello
6. Gabriele Vito Corbo
7. Giuseppe D’Introno
8. Loredana De Cata
9. Giuseppe De Niro
10. Nino De Rogatis
11. Giorgia Dechiaro
12. Pasquale Di Domenico
13. Francesco Di Gemma
14. Enzo Dota
15. Laura Fares
16. Enza Gattullo
17. Giuseppe Gramazio
18. Leonardo Guerra
19. Salvatore Imperio
20. Michele Lillino
21. Luciana Mainiero
22. Brigitte Marsocci
23. Antonietta Moffa
24. Liliana Nuzziello
25. Marco Matteo Papicchio
26. Maria Perrone
27. Gaetano Rendina
28. Nella Sasso
29. Pierfedele Schiavone
30. Roberta Mafalda Traisci
31. Andrea Vittozzi
32. Antonio Tutolo

LISTA “RESTO A FOGGIA CON MAINIERO SINDACO”

1. Mariangela Albanese
2. Vincenzo Carbone
3. Francesco Cela
4. Giuseppe Paolo Cota
5. Potito D’Angelico
6. Maurizio Del Pesce
7. Giuseppina Di Giorgio
8. Ciro Antonio Fonseta
9. Michele Garruto
10. Berardino Gatto
11. Pasquale Lauriola
12. Vincenzo Lo Storto
13. Monica Mannatrizio
14. Paola Mastrolitto
15. Rossella Mazzacano
16. Giuseppina Padalino
17. Luigi Pascarelli
18. Maurizio Rana
19. Gabriella Sabatino
20. Anna Scalera
21. Anna Tonti
22. Michele Villani

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio