Comuni D'Italia

Elezioni, 16 comuni di Capitanata al voto per il nuovo sindaco

FOGGIA – Sono sedici i Comuni in provincia di Foggia dove si voterà – a partire dalle 15.00 di oggi – per eleggere il nuovo sindaco e rinnovare il consiglio comunale. Si vota a San Severo, Manfredonia, San Giovanni Rotondo, Torremaggiore, ( comuni con più di 15mila abitanti, e dove quindi è possibile il ballottaggio) e poi ad Apricena, Troia, Stornarella, Biccari, Deliceto, Poggio Imperiale, Volturino, Castelnuovo della Daunia, Carlantino, Isole Tremiti, Volturara Appula e Celle di San Vito. 

Per quanto riguarda i primi cittadini, non ci sarà nessun limite di mandato per i comuni inferiori a 5mila abitanti. Elevati da due a tre, i mandati consecutivi per i sindaci dei comuni da cinque a 15mila abitanti. Lo scrutinio delle elezioni comunali inizierà dopo la chiusura dei verbali delle elezioni europee.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio