Attualità

Dpcm 4 novembre 2020, il testo in Gazzetta ufficiale: ecco tutte le nuove misure

Il nuovo Dpcm del 4 novembre comprende i nuovi provvedimenti validi per tutto il territorio nazionale ma anche alcune norme che verranno applicate a livello regionale.

L’Italia, infatti, è stata divisa in tre distinte aree. La zona rossa, quella arancione (in cui rientra la Puglia) e quella verde.

Le regioni sono state divise nelle tre diverse areea seconda del rischio contagio d Covid-19.

Nel testo pubblicato oggi nella Gazzetta ufficiale, sono presentate le nuove misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19. Le norme entreranno in vigore dal 5 novembre e rimarranno in vigore fino al 3 dicembre.

La Puglia rientrerebbe nella zona arancione. Il coprifuoco in Puglia, come nel resto d’Italia, scatterà dalle ore 22 alle 5 del mattino. Inoltre è stato deciso l’abbassamento al 50% della capienza dei mezzi pubblici, la chiusura dei centri commerciali nel fine settimana, lo stop a mostre e musei, sì alla didattica a distanza nelle scuole superiori (ma in Puglia resta anche quella per le elementari).   

Le principali misure presenti nel testo del nuovo Dpcm, pubblicato sul sito del governo (governo.it) in formato word e Pdf sono le stesse che avevamo letto nel testo circolato nella notte.

Al seguente link potete leggere integralmente il file pdf del nuovo Dpcm del 4 novembre 2020: http://www.governo.it/sites/new.governo.it/files/Dpcm_3_novembre_2020.pdf

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock