Chiesa e Religione

Domani l’urna di Padre Pio lascia la vecchia chiesa e torna nel Santuario

Domani il corpo di San Pio lascerà la cripta del santuario di Santa Maria delle Grazie per essere traslato nella nuova chiesa intitolata al Santo Cappuccino.

Il programma della cerimonia di traslazione prevede, alle 11, la traslazione dell’urna contenente il corpo di San Pio dalla chiesa di Santa Maria delle Grazie alla chiesa di San Pio, dove sarà celebrata una messa presieduta dall’arcivescovo di Otranto, il cappuccino monsignor Francesco Neri. Nel pomeriggio, con inizio alle 18, celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Domenico D’Ambrosio, già arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo. Lo spostamento annuale del corpo del santo è legato al fatto che nei mesi invernali è più difficile raggiungere la chiesa inferiore, a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Con l’arrivo della primavera l’urna torna nel Santuario dedicato al santo.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio