Attualità

Dislocamento ambulanze, Barone: “Manfredonia, Cerignola e Torremaggiore hanno diritto di avere delle risorse sanitarie”

Manfredonia – Dopo la decisione dell’Asl Foggia di dislocare le ambulanze delle città di Manfredonia, Cerignola e Torremaggiore in un’altra sede della provincia, la pentastellata assessore al Welfare della Regione Puglia, Rosa Barone, ha espresso il proprio punto di vista in un comunicato.

“A seguito della disposizione di servizio dell’ASL FG, riguardante il dislocamento delle ambulanze delle città di Manfredonia, Cerignola e Torremaggiore presso altra sede della nostra provincia, ho accolto le preoccupazioni degli attivisti del Meetup Movimento 5 Stelle Manfredonia, attivando tempestivamente una interlocuzione con il Dott. Nigri (Direttore Asl FG) al fine di chiedere la revisione della disposizione di servizio per tutelare Manfredonia e le città di Cerignola e Torremaggiore – scrive Rosa Barone sulla situazione molto delicata del dislocamento delle ambulanza in periodo estivo -.

Difatti, l’atto comporterebbe una riduzione delle già carenti risorse propedeutiche al soddisfacimento dei bisogni sanitari dei residenti dei territori e dei turisti che si accingono a visitarle nel periodo estivo. Pur comprendendo l’aumento del fabbisogno sanitario della città di Vieste, ritengo che la Città sopracitate non possano subire questo ulteriore impoverimento – per il periodo di riferimento – che andrebbe a ridurre le prestazioni e la qualità dei servizi sanitari offerti.

Il Dott. Nigri mi ha assicurato che la città di Vieste beneficerà del potenziamento delle risorse organiche a disposizione evitando di prelevare le già carenti risorse presenti. Manfredonia, Cerignola e Torremaggiore hanno il diritto di avere un presidio e delle risorse sanitarie che possano soddisfare i bisogni dei cittadini!”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock