Costume e società

Digital Lab, Pegaso e PA Social insieme per formazione su comunicazione pubblica e brand journalism

Al via il Digital Lab: Brand Journalism e Comunicazione pubblica, un percorso di formazione e divulgazione nato dalla partnership tra l’associazione PA Social e UNIPegaso.

Previsti appuntamenti in varie città italiane con la partecipazione di numerosi giornalisti, comunicatori, social media manager, esperti di comunicazione, informazione e digitale.

Il rapporto tra brand journalism e comunicazione pubblica è uno degli ultimi ostacoli da superare, forse soprattutto in senso culturale e di mentalità, ed è questo l’obiettivo di Digital Lab.

“Due parole al centro di un progetto itinerante, Brand Journalism e Comunicazione pubblica, due partner d’eccezione PA Social e UNIPegaso che hanno deciso di mettere in piedi questo evento nella sede Facebook Italia di Roma”, afferma Roberto Zarriello coordinatore del Digital Lab tra i massimi esperti italiani del moderno giornalismo d’impresa alla presentazione del Digital Lab.

E aggiunge: “Il nostro obiettivo è quello di parlare di comunicazione digitale, presentare casi pratici e storie che raccontano l’evoluzione delle varie piattaforme digitali”.

Alle sue parole fanno eco quelle del noto giornalista e professore dll’Università Luiss Francesco Giorgino: “In Italia servono figure nuove come il content creator, il content editor e il content strategist. C’è una dimensione di forte interattività tra la comunicazione, il marketing e l’informazione”.

Fonte: agenziavista.it

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock