Attualità

Didattica a distanza: il Rettore dell’Unifg intervistato da Marco Montemagno

Foggia – Oggi alle ore 14:00, il Rettore dell’Università di Foggia Pierpaolo Limone sarà ospite di Marco Montemagno, uno tra i più popolari blogger italiani.

I temi affrontati saranno la didattica on line e soprattutto l’approccio di una società – come quella italiana – a una forma che da occasionale può diventare stabile.

L’intervista con il Rettore dell’Unifg avverrà in modalità live e sulla pagina Marco Monty Montemagno.

La scorsa settimana Il Sole 24Ore ha pubblicato un rapporto sulla Smart Education negli atenei italiani, nel dettaglio sui corsi di laurea a distanza online gratuiti.

A causa dell’emergenza sanitaria del Covid-19 che ha costretto a casa un miliardo e mezzo di studenti italiani di tutte le età il sistema dell’e-learning ha rappresentato un’ancora di salvezza per le università italiane.

Nella classifica stilata dal quotidiano l’Università di Foggia è seconda in Italia, dopo l’Università di Torino

Un ottimo risultato per l’ateneo foggiano che con questa posizione sfiora la vetta della classifica dei corsi di laurea a distanza in Italia.

L’Uunifg ha superato nella classifica numerosi prestigiosi atenei italiani come quelli di Modena, La Sapienza, Udine, Perugia, Trieste e Cattolica.

L’ennesima dimostrazione che la cultura a Foggia fa più rumore delle bombe e delle notizie di cronaca.

Oggi il Rettore dell’università di Foggia parlerà dell’importanza della didattica a distanza in un momento come quello che stiamo vivendo e lo farà con uno dei più seguiti blogger italiani.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock