Attualità

Piccolo derby nel foggiano tra Lega e Movimento 5 Stelle

C’è un piccolo derby in provincia di Foggia tra Movimento 5 Stelle e Lega che sicontendono la vittoria a seconda del legame di alcuni paesi con il premier Giuseppe Conte o con il ministro Matteo Salvini.

Il M5s è primo partito sulla Lega nella provincia di Foggia, ma vince anche nelle città del presidente del Consiglio. A Volturara Appula, paese del Subappennino Dauno dove il premier Conte è nato 54 anni fa, i rappresentanti del M5S hanno il 49,82%.

Trionfo dei pentastellati anche a San Giovanni Rotondo, dove il premier ha trascorso l’infanzia e gran parte della sua adolescenza e dove vivono ancora i suoi genitori. La Lega trionfa, invece, a Lesina (44%) e alle Isole Tremiti (48%), non a caso località daune scelte dal leader leghista Matteo Salvini per trascorrere le vacanze estive nella residenza dell’amico imprenditore romagnolo, Massimo Casanova, candidato alle Europee.

Fonte: Ansa

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button