Costume e società

Dario Levantino ospite del Liceo classico Lanza di Foggia

Terzo appuntamento per Dialoghi, lunedì 27 febbraio 2023 h. 11, nell’aula magna “L. Scillitani” del Liceo Lanza si torna a parlare di Esempi illustri che hanno fatto la storia dell’antimafia in Italia. 

Dopo il vibrante incontro con Marco Lillo e Salvatore Borsellino, che nel presentare La Casa di Paolo hanno raccontato un lungo periodo, denso e difficile, della nostra storia, ospiteremo Dario Levantino, docente e scrittore palermitano, con Il cane di Falcone, pubblicato in coincidenza con il trentennale della strage di Capaci, corredato dalla prefazione di Maria Falcone, sorella del magistrato. 

«Il cane di Falcone è un libro in cui la mafia è raccontata in modo originale e mai retorico. L’autore dà al lettore le chiavi per capire una realtà complessa senza mai essere didascalico. E ci insegna che affrontare i propri mostri e sconfiggerli è molto più facile di ciò che temiamo».
Maria Falcone

L’iniziativa è destinata a studentesse e studenti della sezione classica ed artistica e si affianca alle molteplici attività educative che costellano la pregevole offerta formativa di un Liceo Classico del terzo millennio, da più di centocinquant’anni pietra miliare della cultura cittadina foggiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio