Da Ti p-Orto in Puglia si va alla ricerca dei sapori perduti

Tra la notte dell’ 1 e la mattina del 2 Novembre a Foggia succede qualcosa di strano e misterioso, a tratti quasi magico. Sulle testiere dei letti dei più piccini, poggiate sui mobili avanti alle porte d’ingresso delle case o, per i più fortunati, appese ai muretti di un camino fumante, appaiono le Calze dei defunti piene di ogni leccornia. Si tratta di una tradizione senza tempo, tutta foggiana. Ma siamo proprio sicuri che i bambini ne conoscano le origini?
Potremo scoprirlo insieme in questa domenica d’autunno, assaporando gli antichi sapori ormai quasi del tutto perduti.. Cosa aspettate? A domenica, bimbi!
Per i gentili accompagnatori ci sarà modo di gustare grano cotto e caldarroste cotte al camino assieme a dell’ottimo vino rosso.
prenotazione obbligatoria.
info al 3469513862, oppure mandate un sms alla nostra pagina facebook ufficiale di Ti P-Orto in Puglia.