Cultura e territorio

Da Foggia due treni turistici per l’Irpinia

Due treni storici in partenza dalla stazione di Foggia con destinazione Irpinia per festeggiare la riapertura completa della linea turistica Avellino – Rocchetta.

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione FS Italiane che dal 2016 ha inserito la linea nell’elenco dei “Binari senza tempo”. Il primo treno turistico è partito oggi da Foggia alle 10.30 fermando in tutte le stazioni fino a Lioni, dove è arrivato alle 12.40 in
contemporanea al treno a vapore proveniente da Avellino. Il ritorno è programmato per le 18.40 con arrivo a Foggia alle 21.54.

Domenica 27 maggio secondo treno turistico con partenza anticipata, sempre da Foggia, alle 9.15 e arrivo Lioni alle 11.12. La corsa di ritorno per Foggia partirà alle 16.40 con arrivo alle 18.51.

Durante le ore di sosta a Lioni sarà possibile degustare prodotti tipici locali della Coldiretti. I biglietti sono in vendita nelle biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate, su trenitalia.com, e su l’app Trenitalia per dispositivi mobili. Sarà possibile acquistarli anche a bordo treno, senza maggiorazione di prezzo, in relazione alla disponibilità dei posti a sedere.

Informazioni dettagliate consultando la sezione “viaggi ed eventi” del sito web www.fondazionefs.it

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock