Cronaca

Rubata l’auto ai Collage dopo concerto a Stornarella

La sessantesima e ultima tappa del “Rinasco Tour” ha portato una sgradita sorpresa ai Collage che l’altra sera  si sono esibiti a Stornarella, nell’ambito dei festeggiamenti dei fuochi di San Pio. Il giorno dopo, all’uscita dall’hotel di Candela dove hanno pernottato,  la band ha avuto la brutta sorpresa di non ritrovare più l’automobile con la qual era arrivata in Capitanata.

Il frontman del gruppo, Tore Fazzi racconta: «A parte il danno economico resta il rammarico per il mio basso artigianale, costruito con tanta pazienza e dedizione in una nota liuteria di Pisa, uno strumento unico a cui sono particolarmente affezionato». Tore Fazzi, in una diretta Facebook registrata in treno mentre rientrava a casa. ha lanciato un appello: “Spero che i ladri vedano questo video. Tenetevi anche la macchina, tanto quella immagino sarà stata già fatta a pezzi per essere venduta separatamente, però del basso non ve ne fate niente, quello è un pezzo unico, non potete usarlo da nessuna parte, c’è anche il mio nome sopra. Cercate in tutti i modi di farmi avere questo basso, per me è molto importante”. Fazzi ha anche chiesto ai ladri la restituzione delle chiavi dell’appartamento del tastierista Fabio Nicosia.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio