Viaggi e turismo

Crescono le strutture di lusso in Puglia: previste 700mila presenze entro fine anno

L’incremento è del +34% rispetto al periodo pre-pandemia del 2019

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Il settore del lusso nel settore turistico e ricettivo “tira” molto in Puglia. Nel periodo preso in considerazione dall’analisi dell’Osservatorio di Pugliapromozione (gennaio-settembre 2025) si registra un incremento di presenze complessive (in termini di notti trascorse presso strutture 5 stelle e 5 stelle lusso).

Le previsioni sono ottimistiche: entro Dicembre 2025 potrebbero raggiungersi le 700 mila presenze, con un incremento del +34% rispetto al periodo pre-pandemia (anno 2019).

Anche le presenze nel 2025 sono aumentate del +16% rispetto al 2024.

L’offerta delle strutture di lusso in Puglia punta a garantire sempre il meglio agli utenti: ad accendere i riflettori sul trend in corso, l’evento “Do not disturb” organizzato ad Ostuni sino al 14 Novembre da Indigenus in collaborazione con l’Agenzia regionale del turismo Pugliapromozione.

Nella “città bianca” pugliese si sono riuniti nei giorni scorsi circa 400 sellers e buyers provenienti da varie parti del mondo, per approfondire il tema del viaggio di lusso con esperienze che assicurano maggiore sostenibilità, spazio e riservatezza.

L’evento si pone l’obiettivo di promuovere la Puglia su un mercato rivolto agli amanti del lusso e delle esperienze turistiche di alto livello.

Naturalmente-come ci tiene a puntualizzare Alfredo De Liguori, responsabile promozione di Pugliapromozione- il fine dell’evento svoltosi ad Ostuni è anche quello di promuovere le strutture presenti sul territorio pugliese.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]