Sport

Covisoc, Reggina esclusa dalla B

La Reggina è stata esclusa dalla Serie B 2023-24. È questa la decisione presa dalla Covisoc che ha respinto la domanda di iscrizione dei calabresi.

La Reggina è stata esclusa dalla Serie B 2023-24. È questa la decisione presa dalla Covisoc che ha deciso di respingere la domanda di iscrizione al campionato cadetto dei calabresi. L’organo di controllo della FIGC emetterà un comunicato per spiegare le motivazioni della mancata approvazione di iscrizione della squadra calabrese. Il prossimo 7 luglio si saprà chi sarà ripescato al posto della Reggina: più probabile che sia il Brescia, ma spera anche il Foggia, che ha pochissime possibilità in quanto il Lecco è stato regolarmente iscritto alla serie cadetta.

In Lega Pro — altrettanto a sorpresa — «fuori»: Alessandria, Triestina e il neopromosso Brindisi. Sono attese spiegazioni ufficiali della Figc che forse spiegheranno meglio i casi più «scottanti»

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio