Attualità

Covid, verso la zona rossa. Emiliano: “Stanno provando ad abbassare la curva per evitare una terza ondata”

Puglia – Questo pomeriggio il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, in diretta a Pomeriggio 5 (il programma condotto da Barbara d’Urso) è intervenuto sulla questione lockdown a Natale.

Sulla decisione politica di estendere la zona rossa a tutta l’Italia dal 24 dicembre al 7 gennaio, Emiliano ha dichiarato: “Hanno chiesto a noi cosa ne pensiamo, noi che non abbiamo più il controllo delle politiche per abbassare la curva ma gestiamo solo gli ospedali siamo stati abbastanza contenti di questo perchè è l’unico modo per non rischiare che dal 7 gennaio in poi ci sia un’esplosione

Dal 7 gennaio, in teoria, dovremmo riaprire le scuole, gestire l’ondata di influenza ordinaria, gestire la vaccinazione di migliaia di persone e gestire anche una zona gialla perchè immagino che al 7 gennaio si riaprirà tutta la società, una botta terribile che potrebbe scatenare una terza ondata.

Quindi dal governo stanno provando ad abbassare al massimo la curva per tentare di riprendere le attività a gennaio, cosa che chiaramente non mi convice affatto”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock