Attualità

Covid, la rabbia di Tutolo: “Gestione fallimentare della pandemia da parte dell’Asl Foggia!”

Lucera – Dopo l’esclusione della città di Lucera dalle città che presenteranno le postazioni di drive through, l’ex sindaco Antonio Tutolo ha espresso il suo parere su quello che sta avvenendo a livello di gestione dell’Asl Foggia sul nostro territorio.

“Lucera non è solo una delle città più grandi della provincia di Foggia ma è la porta dei Monti Dauni e lasciare completamente scoperto questo territorio di questo importante servizio è segno di disattenzione imperdonabile.

Ho chiesto nei giorni scorsi, per iscritto, al Direttore Generale l’attivazione di questo servizio in tutta la provincia. Ho inoltre chiesto, insieme al Sindaco, una postazione a Lucera facendo presente che avremmo messo a disposizione un’area dedicata”, aveva dichiarato ieri Tutolo.

Oggi in una diretta Facebook, dopo aver parlato con il Dg dell’Asl Foggia, Vito Piazzolla ha detto: “In provincia di Foggia c’è una gestione fallimentare della pandemia da parte dell’Asl Foggia. Qui abbiamo il 300% di casi in più rispetto alla provincia di Lecce, nessuno provasse a scaricare le proprie responsabilità.

La situazione Covid in provincia di Foggia è fuori controllo – tuona Tutolo -. Questo significa che si è perso il tracciamento, si è perso tutto. Anche le Usca non sono ancora state attivate a Lucera, ma io mi chiedo perchè si perde tutto questo tempo?

Qui abbiamo ancora molti territori scoperti da questo indispensabile servizio, ci sono delle precise responsabilità. C’è una gestione di m***a della pandemia nel Foggiano! Siamo la maglia nera della Regione Puglia!”.

L’ex sindaco di Lucera conclude: “Chiedo le dimissioni del Direttore dell’Asl Foggia, dimettiti, evidentemente hai bisogno di riposo. La gestione del Covid nel Foggiano è fallimentare. Se non lo fai, come immagino, cambia il passo perchè io guarderò quello che fate”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock