Attualità

Covid, a Roseto Valfortore scende il numero dei contagi: “Solo 5 casi positivi ma l’allerta resta alta”

Roseto Valfortore – Continua a scendere il numero dei contagi a Roseto Valfortore. Possiamo confermare che ad oggi sono rimasti solo 5 casi positivi, di cui tre in attesa di tampone e altri due non sono presenti in paese.

Questi numeri devono farci ben sperare per il futuro, ma di certo non significa che sia finita. Continuando a tenere alto il livello di attenzione e il senso di responsabilità potremo azzerare il numero dei contagi, ma sicuramente non debelleremo il virus fino a quando non ci sarà un vaccino.

Per questo motivo bisogna continuare a tenere alto il livello di attenzione e protezione personale, utilizzare mascherina e guanti, distanza interpersonale di almeno un metro, igienizzazione delle mani, evitare assembramenti, rispettare le direttive del dpcm per sventare un eventuale nuova ondata di contagi nel nostro piccolo borgo.

La comunità ha attraversato un periodo abbastanza delicato e di preoccupazione. Questa esperienza deve farci riflettere e deve rafforzare il nostro spirito di responsabilità verso noi stessi e verso gli altri.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock