Cronaca

Emergenza Covid a Rodi Garganico, 25 bambini e 9 insegnanti positivi

Rodi GarganicoVenticinque bambini e nove insegnanti risultati positivi al Coronavirus, compreso un assistente tecnico dell’istituto comprensivo Pietro Giannone, a Rodi Garganico (in provincia di Foggia).

Lo ha comunicato ieri il sindaco del comune garganico Carmine D’Anelli nel corso di una diretta sul suo profilo Facebook.

Il primo cittadino ha dichiarato: “Ora inizia la seconda fase, quella di ricostrutire i contatti dei bambini e degli insegnanti risultati positivi. L’Asl sta contattando i congiunti dei bambini che hanno effettuato i tamponi la settimana scorsa, invitando i genitori ad ad andare a San Marco in Lamis.

Abbiamo parlato con l’Asl, i tamponi saranno fatti tutti a Rodi – ha specificato il primo cittadino -. Vi comunicherò presto come ci organizzeremo per i tamponi, sicuramente verranno fatti al Porto. Oggi ci metteremo a lavoro per fare la mappatura dei bambini contagiati e dei congiunti che dovranno sottoporsi a tampone”.

E ha poi concluso: “Tutti i bambini sono in buona salute, stanno bene. Questo ci fa stare sereni, sono convinto che nei prossimi giorni chiuderemo questo brutto capitolo”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock