Attualità

Covid-19, ordinanza di Emiliano per le scuole superiori: stop lezioni in presenza per le ultime tre classi

Puglia – “Come leggerete dai bollettini i contagi Covid continuano ad aumentare, non solo in Puglia, ma in Italia e all’estero. Abbiamo avviato l’ulteriore rafforzamento della struttura ospedaliera, ma servono anche provvedimenti per tenere più bassi i numeri del contagio.

Ho appena emanato una ordinanza che dispone, da lunedì 26 ottobre, la sospensione delle attività didattiche “in presenza” in tutte le scuole secondarie di secondo grado limitatamente alle ultime tre classi.

Dopo lunghe consultazioni con tutto il sistema della scuola e dei sindacati abbiamo deciso di dare al Tavolo coordinato dalla Direzione scolastica regionale un termine sino al 13 novembre per disallineare gli orari di ingresso e uscita nelle scuole, passaggio necessario per riorganizzare il trasporto con i vettori e risolvere la questione delle linee sovraccariche.

Nelle more di questa riorganizzazione degli orari scolstici, tenere a casa 120mila pugliesi in questo momento significa anche abbassare e rallentare il numero dei contagi”, queste le parole del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano che poco fa ha firmato una nuova ordinanza su scuole e trasporti.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock