Attualità

Covid nel Foggiano, Barone: “Stiamo diventando la Bergamo del Sud ma nessuno prende provvedimenti”

Foggia – “I dati del bollettino del 23 ottobre confermavano 3200 casi in provincia, mentre il bollettino del 22 novembre supera i 10.000 casi.

Immaginate che la nostra provincia ha 630 Mila abitanti mentre Bari 1.2 milioni di abitanti ed abbiamo attualmente circa il 65% dei positivi rispetto alla provincia di Bari, quindi con la metà degli abitanti”, a scrivere è la foggiana Rosa Barone consigliere regionale del Movimento 5 Stelle per la Puglia.

“Tutto questo nella più totale indifferenza delle istituzioni che non si prendono responsabilità nelle decisioni, aspettando la risposta del Governo che però vi ricordo ha dato pieni poteri alle Regioni.

Quindi tramite Michele Emiliano e i sindaci, in primis Franco Landella per il capoluogo. Come può il Governo dover monitorare paese per paese, c’è bisogno di risposte veloci e di responsabilità.

Siamo fortunati che il virus non sia arrivato da noi a Marzo perché con questo approccio sarebbe stata peggio della succitata Bergamo. Chiedo la zona Rossa subito per la provincia di Foggia”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock